Logo

logo

Vendita usato camper e caravan

vendita1Se avete deciso di acquistare un camper usato o una caravan usata, vuol dire che volete investire in un qualcosa che è molto di più di un semplice veicolo. Vuol dire che volete investire nel vostro tempo libero e quello della vostra famiglia, che volete qualcosa che vi dia emozioni, che vi permetta di fare viaggi che avete sempre sognato e vivere esperienze da ricordare! In pratica volete dare vita ad un’idea che era nei vostri pensieri e che infine avete deciso di realizare il vostro desiderio.Un camper usato dunque. Non nuovo. Probabilmente questa scelta dipende prevalentemente dal fattore economico. Un camper nuovo costa decisamente tanto. Inoltre appena acquistato perde immediatamente parte del suo valore (l’IVA). Quindi il camper usato ma ben tenuto rappresenta il compromesso ideale.
Allora dove acquistarlo? Da un concessionario? Forse, potrebbe essere, d’altronde è il classico canale di vendita. Ma i concessionari hanno alti costi di gestione, che per forza dovranno spalmare su qualcuno. Poi probabilmente, cercheranno di vendere i mezzi che da più tempo sono in sede . È vero, i concessionari ti danno una garanzia, ma che ovviamente non è gratuita.Quindi è possibile (anzi probabile) spendere molto di più del valore reale del mezzo che si vuole acquistare. Allora un privato? Una vendita diretta senza intermediari? Forse, così si potrebbe acquistare al prezzo più basso possibile! Certo che è sempre un rischio. Probabilmente, chi ti vende il proprio camper, ti dirà che è il camper più bello del mondo e assolutamente privo di difetti. Già, ma sarà vero? E se poi quando ce l’ho scopro le “magagne” che l’ex proprietario non mi aveva detto?Allora che fare?Esiste una terza soluzione, che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede:l’intermediario.
Una persona di esperienza, un professionista responsabile che ha lavorato per anni nel ramo e che ha le conoscenze in questo settore.De Simone Mimmoti propone veicoli di privati che sono in vendita, ma che prima di proporli li ha esaminati, controllati e stimati al giusto valore del mercato. Una soluzione che assicura a chi vende di realizzare il giusto prezzo e a chi compra di avere la tranquillità che il camper è stato visionato da un professionista e di aver pagato il prezzo reale del veicolo che ha acquistato.